Ghillie Suit “Mimetica da Cecchino”

Ti nasconderà dai nemici e dagli altri cecchini. Assicurati che sia comoda, perché dovrai tenerla addosso per tutta la giocata. Una Ghillie Suit può essere a pelo, a foglie 3d oppure una PROPPER TAC U combat shirt. La differenza sta nelle strutture delle tute:

1) Ghillie suit a pelo completo intero

è ottima da utilizzare nella tattica Chameleon, essa però, non permette movimenti rapidi in caso di fuga e lo spostamento è reso difficile dai fili che si potrebbero intrigare in eventuali rovi e altri ostacoli e ti ricordo che darai molto nell’occhio se inizierai a muoverti poiché essa ti rende goffo. Inoltre è pesante, un consiglio che posso darti è di utilizzare solo la parte superiore per rendere più agevole il suo utilizzo. La tuta, in caso di pioggia intensa, diventerà ancora più pesante, poiché assorbirà l’acqua. Inoltre, se soffri il caldo te la sconsiglio vivamente per l’utilizzo estivo e primaverile dato che non consente il passaggio di calore, viceversa, ti terrà al caldo di inverno. La tuta inoltre ha bisogno di molte cure ogni volta che tornate a casa vi dovrete assicurare che sia pulita e in caso spazzolarla per togliere eventuali residui. Ma nel caso in cui ti si attacchino dei rovi o qualsiasi altro genere di pianta spinosa, non sarà facile rimuoverla e dovrai, molto probabilmente, tagliare i fili che si sono intrecciati con esso o peggio ancora buttare direttamente la tua ghillie a pelo. La consiglio dunque per l’utilizzo in ambienti puliti, boschivo clean e boschivo bumpy.

NOTA BENE🔍il colore delle della ghillie varia a seconda del tipo di camuffamento, dunque cerca il camuffamento che si avvicina di più al tipo di ambiente in cui opererai.

NOTA BENE🔍:non tutte le ghillie a pelo hanno lo stesso tipo di stile(materiale utilizzato per la costruzione), quindi scegli accuratamente anche il tipo di tessuto/materiale.

Nell’immagine una ghillie suit a pelo con un camuffamento woodland

2) Ghillie Suit a Foglie 3d

riunisce invisibilità, comodità, adattabilità, movimento e leggerezza. Questo tipo infatti è costruita con una fibra di nylon che rende la tuta leggera, comoda e ventilata. Su di essa vi sono costruite delle foglie 3d che svolgono la stessa funzione dei fili della prima ghillie, ovvero il camuffamento tattico. Al contrario della precedente, c’è una probabilità minore che rimanga impigliata nei rovi, ovviamente la prudenza non è mai troppa, in particolare avrai più possibilità di movimento rispetto alla prima e sarai in grado di spostarti silenziosamente, e in caso di fuga riuscirai a correre senza intralcio. In ambienti caldi non soffrirai, in quanto il tessuto lascia il passaggio d’aria e quindi, la dispersione di calore. Inoltre, in caso di pioggia ti basterà mettere sotto di essa un impermeabile e non ti bagnerai. La tuta stessa, in caso di pioggia, non si appesantirà garantendo ottime prestazioni e in caso si sporchi con del fango potrai lavarla facilmente a mano senza così intaccare i colori. Ovviamente meno la lavi e più i colori si conserveranno quindi lavala solo in caso sia molto sporcaComoda per qualsiasi tipo di boschivo e si adatta bene anche nelle partite urban-boschivo.

Consiglio: usa questo tipo di ghillie suit nella tattica Jumper (Per saperne di più clicca qui)

NOTA BENE🔍il colore delle della ghillie varia a seconda del tipo di camuffamento, dunque cerca il camuffamento che si avvicina di più al tipo di ambiente in cui opererai.

3)Propper TAC U combat shirt

è una mimetica con colori sfumati che la rendono difficile da individuare. Il suo camuffamento è ottimo in aree fitte in cui sarebbe molto difficile o addirittura impossibile muoversi con le altre tute. È leggera, traspirabile e non rischierai di impigliarti nei rovi. I tuoi movimenti potranno essere fluidi senza alcun intralcio.

NOTA BENE🔍: il colore delle della ghillie varia a seconda del tipo di camuffamento, dunque cerca il camuffamento che si avvicina di più al tipo di ambiente in cui opererai.

Consiglio: usa questo tipo di ghillie suit nella tattica Jumper (Per saperne di più clicca qui)

Esistono anche Mezze Ghillie:

NOTA BENE🔍: queste ghillie (viper hood, cobra hood, mamba suit) sono solo una base, su cui, il sistema di camuffamento è da costruire. Dunque, dato che in questo articolo vengono trattate soltanto ghillie suit già prefabbricate ti metto il link di come costruire una ghillie suit, dove potrai capire di cosa si tratta e come usarle.

<

2 commenti

  1. Sweet blog! I found it while searching on Yahoo News.
    Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?
    I’ve been trying for a while but I never seem
    to get there! Many thanks

  2. This is a topic which is close to my heart… Many thanks! Exactly where are your contact details though?|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *